“Officine dei talenti e delle competenze”, avviato lo sportello nella Biblioteca comunale di Anagni

E’ stato avviato negli scorsi giorni lo Sportello di consulenza giuridica e d’impresa “Officine dei talenti e delle competenze”.

I servizi proposti rientrano nel progetto “Officina Municipale del Comune di Anagni” selezionato
dalla Regione Lazio, in risposta all’avviso rivolto ai Comuni del Lazio ammessi alla fase progettuale
per la realizzazione delle “Officine municipali” Priorità “Occupazione”, Obiettivo specifico b)ESOA4.2 Regione Lazio PR FSE+2021-2027.


COME ACCEDERE ALLO SPORTELLO – Lo sportello di consulenza giuridica e d’impresa è attivo nei seguenti giorni e orari settimanali presso la Sala Convegni della Biblioteca Comunale A. Labriola di Anagni, in Via Garibaldi n. 21

  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30

CHI PUO’ ACCEDERVI –  I soggetti destinatari di tutti i servizi offerti dal progetto Officina Municipale di Anagni sono in via prioritaria lavoratori autonomi, consulenti free lance, partite iva e lavoratori dipendenti che lavorano da remoto che sono residenti o domiciliati nei Comuni di seguito specificati: Acuto, Alatri, Anagni, Ferentino, Paliano, Ripi, Sgurgola, Veroli.

Possono accedere ai servizi dell’Officina altri utenti, sempre residenti nei comuni prima elencati, che avendo compiuto 18 anni siano appartenenti alle seguenti categorie: studenti, disoccupati/inoccupati, membri della comunità locale, aziende, start up, ricercatori, imprenditori, tecnici, categorie fragili, Donne.

QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU’ SULLO SPORTELLO – Sportello di consulenza giuridica e d’impresa “Officine dei talenti e delle competenze”, gestito da professionisti incaricati dal partner di progetto European Development Consulting S.r.l. si pone l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione ed incentivazione delle imprese nel territorio, promuovendo lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio di Anagni.

Il servizio offre orientamento gratuito su adempimenti di avvio attività d’impresa, forme giuridiche e informazioni su bandi e agevolazioni regionali e nazionali per le pmi. È rivolto agli aspiranti imprenditori per orientarli ed assisterli nella delicata fase di avvio di una nuova impresa. La finalità è quella di diffondere una cultura imprenditoriale e di favorire la creazione e lo sviluppo di attività d’impresa e di lavoro autonomo tramite una gestione integrata di strumenti quali l’informazione, l’orientamento e
la formazione.


Per restare aggiornati sui prossimi sviluppi del progetto e sulle restanti azioni che verranno avviate, consultate la piattaforma disponibile al seguente link: https://www.officinamunicipaleanagni.it